Accedi    |    Registrati
Desiderio
Assunta (lunedì 15 marzo 2010) Categoria: Desiderio
Calo del desiderio! sarò vero?
23:00 del 15-03-2010
Quando trovo qualche cosa che mi lascia di stucco, mi piace parlarne con voi, una maniera come un'altra per far conversazione. Ho seguito con interesse un documentario, che parlava del calo di desiderio dei ragazzi moderni. Forse è dovuto al fatto che con l'emancipazione cominciano molto presto, anche adolescenti o forse perchè trovano sempre più ragazze disinibite. Insomma, non fanno fatica ad ottenere e così finiscono per non essere più tanto presi dal gentil sesso e optano sempre di più, per la compagnia del computer.
Io stento a crederci! Ho sempre saputo che l'amore è il perno che fa girare il mondo, sin dalla notte dei tempi. E' una magia straordinaria, con la forza dell'amore si dovrebbe abbattere ogni barriera e una volta si lottava per esso. Ha sempre colpito tutti almeno una volta nella vita, giovani, vecchi, belli, brutti, persino i buoni e i cattivi. Non posso credere che un sentimento così meraviglioso, grande, venga soppiantato per un freddo computer.
Non lo crederò mai, anche se le statistiche parlano chiaro.
Questo cari amici non l'ho inventato io, ma è semplicemente un sondaggio televisivo fra giovani.
Cosa ne dice la "gioventù" di esternando? Io ribadisco che mi sembra un'assurdità.
Segnala abuso


612b38669e35cd20fe6e235cca56336c
mafalda (martedì 16 marzo 2010)
Cara Assunta , se tu interpelli " la gioventù di Esternando " , è chiaro che debbo intervenire io ...... (già ti vedo ghignare ah ah ah )
Secondo me la risposta te la sei data da sola : ai Tuoi tempi , era semplice associare amore e sesso , infatti era inevitabile che se c'era uno , ci doveva essere anche l'altro. Adesso , bisogna scindere le due cose .quando c'è
l 'amore (e purtroppo i casi non sono tantissimi ), il sesso c'è , spesso invece , dove c'è solo sesso , non c'è amore .Ecco che allora il calo del desiderio scende , perchè non è l'amore la vera molla che spinge al sesso , e tutto si riduce ad una funzione fisiologica e basta . Mettici poi : film erotici , alcuni atteggiamenti mascolini della donna di oggi ,vari problemi esistenziali , e l 'attrazione fatale , subisce.... un calo .
Vuoi mettere ai miei tempi ?Da fidanzata , con mio marito , non mi erano concessi tanti momenti di libertà ,quindi , quando riuscivamo a ritagliarci dei momenti da soli , erano scintille ....mentre vedi (alcuni ) ragazzi di oggi , dopo il primo appuntamento già "consumano " ,dopo un mese , siamo alla frutta .
Assunta (martedì 16 marzo 2010)
16:38 del 16-03-2010
Il generale malessere fra i giovani ormai è palese. Per assurdo, mentre per alcuni il desiderio si è come dire: "ingrippato" come il motore di una macchina, ci sono altri (e questi sono in numero sempre maggiore), con desideri incontrollabili, molestatori, stupratori, queste sono come due estremità e come sempre la normalità starebbe nel mezzo. Alcune volte sorridendo penso a mia nonna, che viveva in un era bigotta e per certi versi assurda, che diceva sempre: AI MIEI TEMPI! Dovesse tornare sulla terra, le verrebbe un ulteriore infarto, nel notare i cambiamenti repentini di oggi. A me personalmente sta bene tutto, ma il troppo stroppia da qualsiasi angolatura si guardi. Sbaglio?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0